Lo Studio fornisce consulenza ai propri clienti in materia di diritto ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, tra cui impianti a rischio di incidente rilevante, bonifica di siti contaminati, gestione di rifiuti, approvvigionamento ed inquinamento idrico, rumore ed inquinamento elettromagnetico, amianto e sostanze pericolose.

L'attività riguarda non solo l'ottenimento delle autorizzazioni ambientali relative alla realizzazione di insediamenti industriali (VIA nazionale e regionale, VAS, autorizzazioni ex Dlgs. n. 152/1999 etc.), ma anche la gestione complessiva del "rischio" ambientale derivante dalle prospettate o esistenti iniziative (bonifica dei siti inquinati, compensazione ambientale, rapporti con le autorità competenti in caso di contestate violazioni della normativa ambientale, coerenza con i vincoli paesaggistici ed ambientali ai sensi del Codice dei beni culturali ed ambientali, etc.).

Nelle operazioni di natura commerciale o finanziaria, una significativa esperienza è stata acquisita nella predisposizione della due diligence e dell’analisi degli aspetti legali dell’audit ambientale, nonché della documentazione per il subentro nei permessi e nelle autorizzazioni.

Lo Studio inoltre rappresenta e assiste i propri clienti anche dinanzi alle competenti sedi giudiziarie.