Diritto Fallimentare e dell'impresa in crisi
Lo Studio GELEX ha maturato una significativa esperienza nelle questioni di diritto fallimentare, incluse le ristrutturazioni pre-fallimentari, le procedure fallimentari e concorsuali di grandi società in stato di insolvenza (inclusi sia i procedimenti di liquidazione, sia di ristrutturazione), concordati e cessioni di beni a creditori e/o terzi.
I nostri avvocati assistono i clienti negli aspetti di diritto fallimentare relativi alle operazioni bancarie, finanziarie e commerciali. Il nostro team di legali esperti nel diritto fallimentare opera a stretto contatto con gli altri Professionisti dello Studio, in particolare quelli che si occupano di contenzioso, diritto bancario e finanziario e diritto del lavoro.
Questa esperienza consente allo Studio di fornire ai propri clienti un'assistenza di elevato livello nei diversi aspetti del diritto fallimentare.
Lo Studio GELEX fornisce un approfondito supporto nel corso di procedure fallimentari, concordatarie e liquidatorie. Abbiamo la giusta esperienza per rispondere velocemente alle esigenze dei clienti, negoziare efficacemente e costruire le migliori soluzioni per i clienti, avendo assistito primari istituti di credito e società di leasing.
Lo Studio GELEX assiste le imprese in crisi al fine di verificare la possibilità di evitare l'apertura di procedure concorsuali o il passaggio a procedure di tipo liquidativo. A tal fine, favoriamo il ricorso a strumenti stragiudiziali di composizione delle crisi d'impresa che consentano una definizione in tempi rapidi delle procedure di risanamento.
Lo Studio, inoltre, tutela i Clienti in caso di insolvenza dei propri debitori, rappresentandoli nei diversi momenti delle procedura e fornisce consulenza agli investitori interessati all'acquisto o alla ristrutturazione di imprese sottoposte a procedure concorsuali. Lo Studio, inoltre, tutela i Clienti in caso di insolvenza dei propri debitori, rappresentandoli nei diversi momenti delle procedura e fornisce consulenza agli investitori interessati all'acquisto o alla ristrutturazione di imprese sottoposte a procedure concorsuali.
Vasta esperienza è stata maturata dai nostri Professionisti anche nelle controversie concernenti le azioni di responsabilità nei confronti dei componenti degli organi sociali delle società fallite.